Parte la rassegna "con voce di donna-8 marzo e dintorni"

Pubblicato il 3 marzo 2023 β€’ Cultura
Anche quest’anno l’Amministrazione del Comune di Sorbolo e Mezzani dedica il mese di marzo alle donne.
L’edizione 2023 di “Con voce di donna-8 marzo e dintorni” propone un ricco il calendario di eventi con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle donne nella società e nella cultura. Tutti gli eventi sono organizzati dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo Amici del Libro - Aps, Biblioteca comunale Momo di Sorbolo Mezzani, Re.search Coop.Sociale, Centro Sociale Sorbolo, Bibaeventi, Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione, LIBERA Parma, Cgil-Spi, ANPI Sorbolo.

π’π€ππ€π“πŽ πŸ’ πŒπ€π‘π™πŽ 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏:𝟎𝟎: inaugurazione della mostra “Mescolanze”, collettiva femminile di pittura.
Sala Adorni - Centro Civico di Sorbolo - via Gruppini, 4.

π’π€ππ€π“πŽ 𝟏𝟏 πŒπ€π‘π™πŽ 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎:πŸ’πŸ“: “Viaggio di libertà”, reading teatrale a cura di Cristina Maria Renzi e Andrea Gatti.
Sala Benassi - Centro Civico di Sorbolo - via Gruppini, 4.

πƒπŽπŒπ„ππˆπ‚π€ 𝟏𝟐 πŒπ€π‘π™πŽ 𝐨𝐫𝐞 πŸπŸ”:𝟎𝟎: “Il Té delle signore”, incontri intorno al tè e narrazioni dal mondo.
Sala Benassi- Centro Civico di Sorbolo - via Gruppini, 4.

πŒπ€π‘π“π„πƒπˆ πŸπŸ’ πŒπ€π‘π™πŽ 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎:πŸ’πŸ“: “Prendiamoci cura di noi: prevenzione e diagnosi precoce dei tumori”, a cura di A.VO.PRO.RI.T.
Sala Clivio - Centro Civico di Sorbolo - via Gruppini, 4.

π†πˆπŽπ•π„πƒπˆ πŸπŸ” πŒπ€π‘π™πŽ 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎:πŸ’πŸ“: “Donna vita libertà- 8 marzo: generazioni di donne in lotta per i diritti”, in collaborazione con la Casa delle Donne di Parma.
Sala Clivio - Centro Civico di Sorbolo - via Gruppini, 4.

π’π€ππ€π“πŽ πŸπŸ– πŒπ€π‘π™πŽ 𝐨𝐫𝐞 πŸπŸ–:𝟎𝟎: Aperilibro: presentazione del libro “Ballata triste a due voci” di Dina Ravaglia. Dialogherà con l’autrice Caterina Montanaro.
Sala Benassi - Centro Civico di Sorbolo - via Gruppini, 4.

πƒπŽπŒπ„ππˆπ‚π€ πŸπŸ— 𝐞 πŸπŸ” πŒπ€π‘π™πŽ 𝐨𝐫𝐞 πŸπŸ“:𝟎𝟎-πŸπŸ–:πŸ‘πŸŽ: laboratori d’arte collaterali alla mostra “Mescolanze”
Corridoio del Centro Civico di Sorbolo - via Gruppini.

π•π„ππ„π‘πƒπˆ πŸ‘πŸ πŒπ€π‘π™πŽ: incontri con Valeria Scafetta, autrice della graphic novel “Donne e antimafia”.
πŸ”ΉοΈ Ore 10:00: l’autrice incontra i ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado di Sorbolo Mezzani.
πŸ”ΉοΈ Ore 21:00: l’autrice presenta “Donne e antimafia” alla cittadinanza.
Centro Civico di Sorbolo - via Gruppini, 4.

Per ogni evento seguirà una locandina dedicata.