A SORBOLO MEZZANI UN NUOVO PROGETTO PER PROMUOVERE LA PRATICA SPORTIVA

Pubblicato il 6 gennaio 2024 • Sport

Il Comune di Sorbolo Mezzani in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, studio di consulenza specializzato sulle tematiche sportive, in queste settimane ha intrapreso un percorso di analisi dei bisogni territoriali connessi al mondo sportivo.

L’obiettivo è interpretare gli scenari futuri e le possibili road map da seguire per promuovere sul territorio l’attività fisica attraverso le giuste politiche sportive, partendo dai bisogni espressi da chi lo sport lo vive in prima persona.

Questo progetto prevede, infatti, la collaborazione attiva dei cittadini: in un primo momento, attraverso la partecipazione ad un’indagine conoscitiva e la compilazione di un questionario online; successivamente, prendendo parte ad un evento di presentazione dei risultati ottenuti, che sarà un ulteriore occasione di confronto sui temi trattati.

Società sportive, famiglie, praticanti, studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sono i gruppi di interesse in cui la ricerca suddividerà la cittadinanza e la cui piena collaborazione è quindi richiesta per la riuscita dell’indagine conoscitiva.

Il progetto rappresenta un’opportunità di crescita per il territorio e, per tutti, un’occasione di partecipazione attiva alla vita pubblica.

Di seguito, i link ai questionari che potranno essere compilati dai vari gruppi d'interesse:

Società Sportivehttps://forms.gle/rmAP4ZYiBNqdTLCs7

Praticanti Sportivihttps://forms.gle/x6bgQZVdi7EyJqDk9

Famigliehttps://forms.gle/PfiEv5rTFJMRMZ3N6

Studenti di Scuola Secondaria di Primo Gradohttps://forms.gle/KUHEK1MaD2Zcja8m6

 

Tutte le informazioni raccolte verranno trattate in modo anonimo e aggregato. A seguire, attraverso questo sito, la cittadinanza sarà invitata a partecipare all’evento di presentazione dei risultati derivanti dall’analisi dei dati ottenuti.