GENERICO - Bandi scaduti, 33

Ultima modifica 12 marzo 2021

Bando per erogazione contributi a favore delle imprese titolari di attività aventi sede nel comune di Sorbolo Mezzani per le spese di adeguamento alle misure di contenimento covid-19.

 

Il Comune di Sorbolo Mezzani mette a disposizione 70 mila euro a favore delle attività del territorio comunale che hanno dovuto affrontare spese per adeguarsi alle normative anticovid.

I dettagli

I titolari/legali rappresentanti delle seguenti imprese, che svolgano la propria attività nel Comune di Sorbolo Mezzani, ad esclusione delle attività meramente produttive:

  • Esercizi per il commercio in sede fissa di vicinato (fino a 250 mq di superficie di vendita);
  • Pubblici esercizi e circoli culturali e ricreativi, nei quali l’attività somministrazione è gestita da ditte iscritte al registro imprese;
  • Rivendite di quotidiani e periodici non annesse ad altra attività;
  • Artigianato dei servizi alla persona;
  • Palestre;
  • Agenzie di viaggio;
  • Attività alberghiere ed extralberghiere compresi gli agriturismi.

possono presentare domanda per ottenere un contributo per le spese sostenute nel periodo compreso dal 9 marzo al 30 novembre 2020 per l’acquisto di prodotti o strumenti per la disinfezione delle mani e dei locali, di strumenti per la rilevazione della temperatura corporea e per garantire il distanziamento e l’accesso controllato della clientela e di sistemi per il monitoraggio e controllo dell’affollamento dei propri locali. In caso di compresenza di più attività all'interno del medesimo locale (esempio bar, tabaccheria ed edicola), esercitate da più di un'impresa, si precisa che il contributo verrà erogato solo per una delle imprese presenti, indipendentemente dal tipo di attività.

Entità dei contributi

Il contributo massimo erogabile sarà pari al 75% (al netto dell'Iva di legge), delle spese sostenute, pagate e rendicontate nel periodo dal 9 marzo 2020 al 30 novembre 2020, e comunque per un importo non superiore a 500 euro per ciascuna impresa.  L’assegnazione dei contributi avverrà, in base alla graduatoria stilata secondo l’ordine cronologico di arrivo alla pec del Comune delle domande pervenute e  fino ad esaurimento del fondo stanziato. Nel caso in cui, al termine della procedura di assegnazione dei contributi sulla base di quanto sopra stabilito, dovesse risultare una quantità residua, resta all’Amministrazione la facoltà di indire nuovo bando, per la sua ridistribuzione. 

Tempi di presentazione delle domande

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC del Comune di Sorbolo Mezzani  protocollo@postacert.comune.sorbolomezzani.pr.it entro il termine ultimo del 21 dicembre 2020 alle ore 13.00.

Informazione e contatti

Informazioni e chiarimenti sui contenuti del Bando e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti all’indirizzo Email a.vezzoni@comune.sorbolomezzani.pr.it oppure contattando il seguente numero telefonico: 0521669613 nei seguenti orari:

  • Lunedì - Mercoledì - Venerdì: 8.30 - 13.00
  • Martedì - Giovedì: 8.30 - 13.00 / 15.00 - 17.00

 

  • Data di pubblicazione: Venerdì 4 Dicembre 2020

  • Data di scadenza: Lunedì 21 Dicembre 2020

  • Tipo bando: Bando

  • Contratto: Generico

  • Esito: Aggiudicato
Approvazione graduatoria
14-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo di domanda
14-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Bando
14-12-2021
Allegato formato p7m
Scarica
Bando
14-12-2021
Allegato formato pdf
Scarica