Cancellazione per emigrazione all’estero

Ultima modifica 23 febbraio 2021

In tal caso gli interessati dovranno rivolgersi direttamente al nuovo Comune di residenza o (se si tratta di cittadini italiani) al Consolato italiano all'estero, che a loro volta comunicheranno al Comune di precedente residenza il cambiamento avvenuto. I cittadini stranieri che emigrano all'estero potranno comunicarlo al Comune di residenza tramite il modulo pubblicato di seguito.

Il modulo può essere trasmesso:

per via telematica, esclusivamente ad una delle seguenti condizioni:

• che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  • che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente (protocollo@postacert.comune.sorbolomezzani.pr.it);
  • che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice (info@comune.sorbolomezzani.pr.it).

Costo: Nessuno

Documentazione correlata: Domanda emigrazione per l'estero