Biblioteca Momo, servizio "A pié-di pagina"

Pubblicato il 16 dicembre 2021 • Cultura

In questi tempi in cui, a causa delle limitazioni imposte dalle normative anti Covid-19, la struttura è rimasta a lungo chiusa al pubblico, la Biblioteca comunale Momo di Sorbolo Mezzani arriva a dotarsi di “A piè-di pagina”, un nuovo e prezioso servizio realizzato in collaborazione con il gruppo Scout Agesci di Sorbolo.
Il progetto consiste nella consegna e nel ritiro in sicurezza dei libri della biblioteca direttamente al domicilio degli utenti impossibilitati a recarsi al punto di accesso del prestito librario.
E’ rivolto agli utenti della biblioteca residenti nel Comune di Sorbolo Mezzani e può essere richiesto:
telefonando allo ‪0521-669644‬ al martedì e al ‪giovedì dalle 15.30 alle 18.30‬, al ‪mercoledì dalle 9.30 alle 12.30‬ e al ‪sabato dalle 10.00 alle 12‬.00;
inviando un messaggio Whatsapp al ‪393-9044586‬;
inviando una mail a biblioteca@comune.sorbolomezzani.pr.it.

“In questi mesi, in cui ci si è riavvicinati alla lettura e i libri hanno rappresentato per molti un’ancora di salvezza dinanzi allo smarrimento e all’incertezza - afferma l’assessore alla Cultura Cristina Valenti - la Biblioteca comunale Momo ha cercato di rimanere vicina agli utenti grazie al servizio di prestito, potenziando la comunicazione con l’utenza attraverso l’invio di una newsletter rinnovata e con l’attivazione di una pagina Facebook dedicata e sempre aggiornata con le novità. Speriamo di poter riaprire presto le porte della biblioteca agli utenti. Abbiamo lavorato tanto per poter accogliere gli utenti in totale sicurezza e in spazi riorganizzati maggiormente fruibili”.

Il seminario “Biblioteche dell’Emilia-Romagna e Agenda 2030: l’indagine AIB” - 31/03/2021 Presentazione “A piè-di pagina” - Caso studio