Bando fornitura libri di testo per studenti delle scuole secondarie

Pubblicato il 4 settembre 2022 • Scuola

BANDO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO
DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA - A.S. 2022/2023.
DOMANDE ON LINE DAL 5 SETTEMBRE AL 26 OTTOBRE 2022 ore 18
Presentazione domande mediante l’applicativo predisposto da ER.GO e reso disponibile all’indirizzo internet: https://scuola.er-go.it.

COSA SONO I CONTRIBUTI PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO
Sono benefici finalizzati a sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nell'acquisto di libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione. Sono erogati dal Comune/Unione di residenza dello studente o dal comune/Unione nel quale è presente la scuola in cui è iscritto lo studente, salvo diversi accordi da stipulare a livello locale.

DESTINATARI DEI CONTRIBUTI
Sono gli studenti iscritti:
- alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie e paritarie degli enti locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale) e residenti sul territorio regionale;
Per poter accedere al contributo, gli studenti iscritti alle scuole secondarie devono possedere un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:
- Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.632,94;
- Fascia 2: ISEE da € 10.632, 95 a € 15.748,78;
Il beneficio verrà riconosciuto ai destinatari sopra indicati, con l’obiettivo di soddisfare tutte le domande ammissibili, e il contributo sarà determinato a consuntivo, tenendo conto del numero aventi diritto e delle risorse disponibili che saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE in fascia 1.

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il minore o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e reso disponibile all’indirizzo internet: https://scuola.er-go.it.
La domanda da parte delle famiglie dovrà essere presentata esclusivamente on-line: dal 5 settembre 2022 fino alle ore 18:00 del 26 ottobre 2022.
Il termine è perentorio, pertanto, le domande presentate dopo tale data non potranno essere accolte.

BANDO FORNITURA LIBRI DI TESTO 22-23